Voli: Si cerca l’accordo tra Regione e Ryanair

Oliverio incontra a Dublino i vertici della società. Tutte le novità

Più informazioni su


    Si è tenuto a Dublino, nei giorni scorsi, un incontro tra il Presidente Oliverio ed i vertici di Ryanair per valutare i programmi della compagnia aerea che è collegata già con l’aeroporto di Lamezia terme e, fino ad ottobre, con l’aeroporto di Crotone.

    Per quanto riguarda l’aeroporto di Lamezia Terme, per il quale già sono stati annunciati nuovi collegamenti a partire dal 30 marzo prossimo con Madrid, Cracovia e Amburgo, il presidente Oliverio ha evidenziato la volontà della Regione di allargare le opportunità di collegamento, attraverso la istituzione di nuove rotte con altre destinazioni europee e nazionali e la possibilità di evitare la disattivazione dei voli verso la Capitale.

    “In questo quadro – ha dichiarato il Presidente della Regione – riteniamo irrinunciabile il rilancio delle tre strutture aeroportuali di Lamezia Terme, Reggio Calabria e Crotone. In particolare, riteniamo che l’aeroporto di Crotone debba essere messo nella condizione di riprendere l’attività prima della stagione estiva e, a tal proposito, è necessario un impegno unitario di tutte le istituzioni, mettendo da parte e superando ogni possibile ostacolo”. “Per l’aeroporto di Reggio Calabria, infine – ha concluso Oliverio – bisogna intensificare le iniziative perché sia garantita la continuità dei collegamenti da parte di Alitalia e si creino, anzi, le condizioni perché siano rafforzate le rotte ed i voli anche attraverso la presenza di nuove compagnie aeree”.

    Più informazioni su