Sila: Riaprono gli impianti di Lorica

ESCLUSIVA Dopo il via libera di Nicola Gratteri nei prossimi giorni saranno effettuati i controlli di sicurezza. Giuseppe Giudiceandrea: “Si sta lavorando con celerità per mantenere i livelli occupazionali”

Più informazioni su


    Gli impianti di Lorica riaprono. A darne notizia, quasi in tempo reale, è il consigliere regionale del Pd Giuseppe Giudiceandrea intervenuto ieri pomeriggio, a Trenta, in un convegno “Per un futuro sostenibile –Comune Unico Si” organizzato dai Verdi ecologisti Calabria e Pre Sila.

    La chiusura dell’area che si ricorderà è rientrata in una inchiesta giudiziaria in cui è coinvolto il Gruppo Barbieri, è stato un brutto colpo per Lorica e per tutto il comprensorio sciistico silano, che però ha incontrato la lungimiranza del procuratore della Repubblica Nicola Gratteri che ha compreso la necessità di scindere l’inchiesta giudiziaria dalla vicenda di decine di lavoratori che avrebbero rischiato di restare senza lavoro.

    “La Regione Calabria si sta muovendo con celerità per riaprire Lorica, approntare i collaudi agli impianti che erano stati fissati, e poi rimandati – ha appunto spiegato il consigliere regionale Giudiceandrea – per il bene della Comunità Silana. Tutto questo è stato possibile per la collaborazione del procuartore Nicola Gratteri, del Commissario straordinario e nostro, come Regione Calabria. E’ quindi solo questione di pochi giorni”.

    mpv

    Più informazioni su