Confidi Finlabor: Pier Luca Zasa è il nuovo presidente

Rinnovati gli organi sociali per una nuova fase di rilancio delle attività

Più informazioni su


    Nei giorni scorsi alla presenza di numerose imprese associate, si sono tenute le elezioni per il rinnovo degli organi sociali del Confidi Finlabor per gli esercizi sociali 2017-2019. Presidente del consiglio di amministrazione è stato eletto Pier Luca Zasa. Il presidente uscente, Giovanni Falanga, lascia l’incarico dopo aver guidato la Finlabor per tanti anni. So di lasciare la Finlabor in buone mani, ha dichiarato Falanga, e sono convinto che il presidente Zasa, con il gruppo di dirigenti che ha al fianco, saprà raggiungere tutti gli importanti obiettivi programmati. Alla vice presidenza è stato eletto Luigi Anthony Gaudio che ha maturato diversi anni di esperienza nel settore credito alle Pmi ed è responsabile del settore credito dell’Arca Clai di Cosenza.

    Compongono il consiglio di amministrazione i consiglieri eletti Raffaele Sicilia, Carmelo Maiolino e Francesco Pellicori, mentre la gestione dell’organo di controllo è stata affidata al presidente Francesco Campisi, ed ai sindaci effettivi Ippolito De Napoli e Marco De Rito. Al neo Presidente Zasa, che ricopre la carica di componente di Giunta della Camera di Commercio di Cosenza ed è membro della Commissione credito di ConfimpreseItalia, spetta ora il difficile compito di mantenere fede agli impegni assunti nei confronti delle imprese associate. “Sono consapevole che il nostro futuro è pieno di ostacoli – ha dichiarato il neo Presidente Zasa – ma proprio nelle difficoltà del momento è necessario trovare la forza di superare, insieme, i problemi e procedere velocemente verso la realizzazione di una nuova fase di sviluppo e di crescita della nostra Finlabor”.

    Secondo Zasa: “E’ di fondamentale importanza costruire un nuovo, diverso, rapporto con tutta la base sociale poiché solo attraverso la partecipazione comune di tutti i soci alla vita dell’Ente, nonché attraverso il quotidiano confronto delle idee e delle esperienze di tutti, si potranno raggiungere quegli obiettivi istituzionali fondamentali per ricondurre il Confidi a ritornare ad essere uno strumento indispensabile per favorire l’accesso al credito delle Pmi e consentire un loro rapido ed equilibrato sviluppo”.

    “Un organismo – ha proseguito Zasa, – capace di rispondere adeguatamente ad ogni istanza che perverrà dalla base attraverso l’impegno professionale e responsabile dei consiglieri che hanno avuto un grande consenso dai soci elettori. Ringrazio le centinaia di soci che hanno dato fiducia a me ed ai consiglieri della mia lista, ha concluso Zasa, ma voglio essere, e sarò, il Presidente di tutti i 1.300 soci del Confidi che potranno, fin da subito, recarsi presso i nuovi uffici della Cooperativa a Cosenza, in Via Neghelli n. 11 e trovare risposte precise, immediate e qualificate su ogni loro richiesta di credito, di consulenza e di assistenza”.

    Più informazioni su