Teresa De Marco. ‘Un welfare sociale rivolto alle persone autenticamente bisognose’

L'impegno della presidente della Commissione competente a Palazzo dei Bruzi

Più informazioni su


    Proviamo ad immaginare un welfare diverso, generativo, nel quale la capacità degli aiutati diventa motore di sviluppo economico”. Lo afferma, in una dichiarazione, Maria Teresa De Marco, Presidente della Commissione welfare di Palazzo dei Bruzi.

    “L’obiettivo – sottolinea la De Marco – è una società solidale che inventa e sviluppa, a differenza del passato, un corrispettivo dei diritti, caratterizzato da una cultura che ha sviluppato solo i diritti individuali perdendo di vista quelli sociali. In cambio dell’aiuto si richiede a chi lo riceve di impegnarsi a fare qualcosa per il bene comune, salvaguardandone, ovviamente, la dignità.

    Il welfare sociale, in altre parole – afferma inoltre Maria Teresa De Marco – deve essere finalizzato alle persone autenticamente bisognose. L’Amministrazione del Sindaco Occhiuto, cui va il mio apprezzamento per la la meritoria attività di indirizzo e gestione finanziaria dell’Ente, oltre che per la consistenza delle risorse che nel bilancio di previsione sono state destinate al welfare, ha intrapreso un nuovo percorso che ha creato un momento di rottura con un passato improduttivo e che, invece, ha avviato un processo virtuoso che merita considerazione in quanto alimenta la speranza concreta”.

    Più informazioni su