Nuoto. I tappa Circuito Regionale Uisp 2017

Domenica nella piscina di Campagnano oltre 140 atleti per quasi 300 partenze

Più informazioni su


    Domenica, 26 Marz,o è partito ufficialmente il calendario Nuoto Uisp Calabria stagione sportiva 2016/2017. Il primo appuntamento si è svolto presso la storica piscina comunale di Cosenza in loc. Campagnano. Alla manifestazione hanno partecipato le Asd di nuoto tra le più importanti della Calabria affiliate alla UISP. Erano infatti presenti, l’Asd Cosenza nuoto, del Presidente Manna, l’ASD Nuotatori Krotonesi guidata dal presidente Antonio Fonte, l’ Athlon 2000 di Isca sullo Jonio rappresentata da Dante Mirarchi. L’Hipponion Nuoto di Vibo Valentia. Nell’impianto natatorio di Cosenza in simultanea con una esibizione di tuffi, seguiti con particolare attenzione dal pubblico presente, si sono avvicendati nei diversi stili e nelle categorie Esordienti A, B, C, Juniores, ragazzi e assoluti oltre 140 atleti per quasi 300 partenze, che hanno entusiasmato le tante famiglie presenti venute a seguire con il solito ardore i loro piccoli campioni. La conduzione della manifestazione è stata affidata al Referente Nuoto Uisp Cosenza Susanna Bruno, Asd che ha ospitato la manifestazione, mentre la regolarità delle gare è stata assicurata dal Gan della Uisp Calabria coordinato dal primo arbitro Massimo Adamo, insieme ai Cronometristi della Federazione Italiana che hanno espletato il loro compito con la massima professionalità.

    Il Coordinatore della struttura di attività Nuoto Uisp Calabria Salvatore Fulciniti, ha voluto ringraziare tutte le ASD presenti i loro presidenti e lo staff tecnico e dirigente per l’impegno che quotidianamente svolgono per la crescita sociale e sportiva di tanti bambini e ragazzi che attraverso il sano agonismo sportivo, imparano a rispettare le regole, il valore della rinuncia, la conquista dei risultati che passa attraverso il sacrificio, aiutandoli a diventare dei bravi atleti oggi, ma delle persone migliori domani. Nel clima di festa e sobrietà che ha contraddistinto la bellissima giornata di sport, si è trovato il tempo di fare gli auguri da parte di tutti gli atleti presenti e del pubblico alla giovane Iuticone Dalila che ha voluto festeggiare il suo compleanno in piscina con i suoi compagni, e una menzione particolare al giovane Gianluca Pittelli che contemporaneamente presso lo stadio del nuoto di Riccione rappresentava la Calabria nella categoria Esordienti C realizzando 2 podii.

    La premiazione sotto una sfavillio di flash da parte del pubblico e del fotografo ufficiale, ha visto premiati sul podio i primi tre classificati nella varie discipline e stili, oltre alla medaglia di partecipazione che tutti gli atleti hanno ricevuto. La prossima tappa del Circuito Nuoto UISP Calabria 2016/2017 è prevista per giorno 30 Aprile presso la piscina comunale di Vibo Valentia.

    Più informazioni su