La notte dei musei. Al castello Svevo la mostra fotografica di Michele Matteo Catanzariti

Da domani fino al 28 maggio 

Più informazioni su


    Musica, istallazioni e performance per tutta la sera fino all’una di notte. La sala delle armi per l’occasione ospiterà le fotografie di un artista “folle” che ha la capacità di fermare attimi incandescenti ricchi di prospettiva, contagiando chiunque con la sua passione. Da ormai oltre 10 anni è alla “ricerca sfrenata del bello in ogni sua forma”. Lui è Michele Matteo Catanzariti. Sin da piccolo comincia a prendere confidenza con i primi strumenti fotografici.

    La sua fotografia è in continua evoluzione e sviluppo, appassionato di time lapse, di paesaggi, natura, wedding e soprattutto di fotografia di viaggio. All’inizio fotografa per caso, poi fotografa per passione e infine per necessità espressiva. Per lui la bellezza della fotografia: “Avere la possibilità e il vantaggio di rivedere e analizzare una porzione di emozione al fine di ammirarne la bellezza e l’intensità. Raccontare è il fine principale del linguaggio visivo fotografico.

    Collabora con diversi studi fotografici del cosentino, ha effettuato svariate mostre fotografiche ed è vincitore di concorsi e premi per la fotografia, tra le più recenti esperienze: è stato direttore della fotografia del cortometraggio “Il limite del ghiaccio” vincitore del primo premio al Giffoni film festival 2016.Crescendo e aumentando la sua passione e curiosità, comincia a sperimentare diverse tecniche e a partecipare a numerose manifestazioni nell’ambito culturale-artistico Italiano, in particolar modo nel Meridione.

    Più informazioni su