Amantea. Tre feriti in un brutto incidente sulla SS 18

Una delle donne coinvolte è in prognosi riservata

Più informazioni su


    È in prognosi riservata presso l’Annunziata di Cosenza la quarantenne rimasta coinvolta nel brutto incidente verificatosi intorno alle 18 di questa sera nei pressi di Campora San Giovanni, nel comune di Amantea.

    La giovane era seduta sul sedile accanto alla conducente, proprio sul lato dove si è verificato l’impatto con un camion che procedeva sulla corsia sud della statale 18. Anche la sessantenne che si trovava alla guida dell’auto si trova ricoverata assieme all’autista del mezzo pesante presso il nosocomio di Paola per accertamenti. Entrambe le donne coinvolte risiedono a Nocera Terinese, mentre il conducente del camion è originario di Parenti, nel cosentino.

    Sul luogo dell’incidente sono immediatamente intervenuti gli agenti della polizia municipale di Amantea, coordinati dal comandante Emilio Caruso, che hanno prestato i primi soccorsi e poi i sanitari del 118 che hanno avuto bisogno dei vigili del fuoco per estrarre dalle lamiere la quarantenne. Difficile per ora stabilire la dinamica dell’incidente, anche se ad una sommaria ricostruzione la tesi più accreditata sembra essere quella che vede la Citroen sulla quale viaggiavano le due donne svoltare, dalla corsia nord, a destra per immettersi, attraversando la striscia bianca di mezzadria, nell’area di un grande magazzino sito nella zona.

    La brusca manovra sarebbe avvenuta mentre sopraggiungeva il mezzo pesante che non è stato in grado di evitare l’impatto. Saranno in ogni caso i periti a stabilire l’esatto dinamica del sinistro. Il traffico sulla statale ha subito un vistoso rallentamento per oltre un’ora per poi ritornare alla normalità dopo l’intervento degli uomini dell’Anas.

    Rino Muoio

    Più informazioni su