Beach volley. Inaugurato il nuovo impianto al Palaferraro

Ha avuto successo l’intuizione del gestore del palasport di via Popilia, Pino Fuoco, realizzata con la collaborazione della Volley Cosenza.

Più informazioni su


    Oltre ogni aspettativa il numero delle presenze nell’area antistante il Palaferraro per l’inaugurazione del campo di Beach Volley installato in collaborazione tra la Volley Cosenza e l’Asd Cosentia 1995: una splendida serata con centinaia di ragazze, ragazzi e famiglie. E’ stata anche la serata della tradizionale “festa di fine stagione” della Volley Cosenza, una serata che quest’anno è coincisa proprio con l’apertura della stagione della pallavolo sulla sabbia. Ci si è intrattenuti fino a tarda notte, assaggiando le leccornie preparate dalle tante mamme, con decine di teglie di pizze arrivate sui tavoli imbanditi nel cortile del Palazzetto. A fare gli onori di casa il presidente dell’Asd Cosentia 1995 e gestore dell’impianto, Pino Fuoco, ed il presidente della principale società pallavolistica femminile cosentina, Rocco Filippelli.

    Il campo di beach volley è un piccolo gioiello in rapporto alle risorse impiegate. Atlete e atleti che nell’occasione si sono prestati a saggiarne il fondo lo hanno trovato in ottime condizioni. L’impianto è fornito di irrigazione, docce all’aperto ed al chiuso, impianto di illuminazione a led per le partite in notturna, tavoli e sedie all’esterno. Il pubblico potrà utilizzare il bar del Palaferraro per bibite, panini caldi, pizzette e quant’altro. Dopo la riuscita esperienza-pilota del campo di beach volley sul Lungofiume degli anni scorsi, finalmente una struttura “dentro la città”, grazie alla quale i giovani cosentini potranno trascorrere le proprie giornate e serate estive sia giocando che osservando lo spettacolo dall’esterno.

    Ha presenziato all’apertura dell’impianto anche una delegazione comunale guidata dall’assessore Loredana Pastore e dai consiglieri comunali Piercarlo Chiappetta e Giovanni Cipparrone. Presenti anche rappresentanti della società di pallavolo maschile Aria Brutia Volley Team, diversi allenatori e atlete (e atleti) cosentini.

    Per le prenotazioni ci si potrà rivolgere direttamente al Palaferraro (cell.: 338.4282982). Saranno invece Ilaria Totera (cell.: 348.1723693) e Roberta De Simone (cell.: 349.2656677) della Volley Cosenza le organizzatrici dei tornei. Bentornata l’estate e bentornato il beach volley.

    Ringraziamo la società Volley Cosenza e il dirigente Tonino Simari per le puntuali informazioni.

    Sergio Lionetti

    Più informazioni su