Pallavolo B. Cosenza comincia a muoversi, Lamezia già corre

Mercoledì arriva a Cosenza Stefano Narducci per la firma, mentre giovedì, a Lamezia, verrà presentata la nuova società, già al lavoro a pieno regime

Più informazioni su


    Sul fronte dell’Area Brutia Cosenza tutto tace, ma mercoledì, a sentire fonti societarie, scenderà a Cosenza il tecnico che guiderà la squadra nella stagione 2017-18. Il nome è quello di Stefano Narducci (nella foto), noto agli addetti ai lavori ed ai tifosi cosentini per aver guidato l’Avellino che approdò poi in serie A2.

    A dire il vero, altri erano i nomi che erano stati fatti nelle varie chiacchierate delle “voci” di volleymercato: Fammelume (un ex) o Nacci (ex “calabrese” anche lui, ma sulle rive dello Jonio, a Corigliano oltre che ex allenatore di Latina in A1 e della nazionale venezuelana), mentre le avvisaglie sul nome di Narducci arrivavano da fuori Calabria. Il tecnico campano, oltre a guidare la prima squadra, dovrà dedicarsi al coordinamento dei settori giovanili della stessa Area Brutia, della Pallavolo Milani Rende e di quelle squadre dell’hinterland che potrebbero entrare come “satelliti” della società rossoblù. Al suo arrivo in città, Narducci prenderà visione del palasport di via Popilia, della sua sistemazione logistica e, naturalmente, dovrà firmare il contratto. Intanto, le attenzioni di tutti, da giorni, sono spostate verso l’ambiente sportivo lametino.

    Giovedì 6 luglio alle ore 17.30 presso il Savant Hotel di Lamezia Terme avrà luogo la presentazione alla stampa di una nuova società di pallavolo. Il tutto nasce sotto la spinta del direttore sportivo della Top Volley Latina, Candido Grande, lametino d.o.c., che da ben undici anni vive i palcoscenici della Superlega di volley e che di recente ha rinnovato la propria collaborazione nella qualità di direttore sportivo della società laziale.

    Sotto la guida dei due presidenti della neo società di volley, Tommaso Perri e Salvatore Rettura, sarà una società ambiziosa che punta con decisione a un campionato di primo piano nel panorama della serie B maschile alla quale parteciperà grazie all’acquisizione del titolo sportivo.

    Alla presentazione alla stampa sarà presente il vice presidente nazionale della Fipav, Giuseppe Manfredi. Una società “nuova” in tutti i sensi, visto che non sono presenti in organico societario dirigenti di altre vecchie società lametine e con basi economiche molto solide.

    Il nuovo allenatore probabilmente sarà Vincenzo Nacci, cui facevamo cenno prima, che non ha certo bisogno di presentazione tanto è importante il suo curriculum. Nomi importanti (alcuni importantissimi) si accingono a vestire la maglia lametina: uno su tutti, anche se manca l’ufficialità, è il nome di Simone Spescha e poi quello del libero siciliano di Cinquefrondi, Giuseppe Zito.

    La società è pronta a chiudere con atleti di prestigio e tra questi due palleggiatori di esperienza in grado di assicurare una buona qualità di gioco e di lavoro anche in allenamento.

    Sergio Lionetti

    Più informazioni su