Congresso annuale dei Testimoni di Geova

Il programma comprende oltre ai discorsi pubblici, esperienze di vita vissuta con interviste dal vivo e un film in tre parti

Più informazioni su


    Il 30 giugno scorso i Testimoni di Geova della Calabria hanno dato inizio alla serie di congressi estivi presso la sala delle assemblee di Francavilla Angitola – località Cedònio (Vibo Valentia). La serie di congressi sono stati ampiamente pubblicizzati mediante una speciale campagna mondiale che ha visto coinvolti milioni di Testimoni di Geova in ogni parte del mondo.

    Da ieri, 20 luglio e fino a domani, domenica 23, è in corso l’ultimo della serie che sta coinvolgendo le province di Cosenza e Reggio Calabria. In un tempo in cui la maggioranza delle persone è delusa e sente il bisogno di trovare conforto, il messaggio incoraggiante della Sacra Bibbia può soddisfare questo bisogno. Il programma, che avrà un taglio decisamente pratico, dimostrerà come i consigli della Bibbia hanno ancora una modernità disarmante e forniscono indicazioni estremamente pragmatiche su come affrontare con successo le difficoltà della vita moderna, dando nel contempo un’illuminante speranza per il futuro.

    Il programma comprende oltre ai discorsi pubblici, esperienze di vita vissuta con interviste dal vivo, scenette, video illustrativi di natura diversa e persino un film in tre parti.

    Ogni giorno si potrà vedere una delle tre parti del film “Ricordate la moglie di Lot!” che ha lo scopo di mostrare alle famiglie che la felicità non può basarsi sulla ricerca delle cose materiali. Il film, ispirato al racconto biblico di Lot e sua moglie e contenuto nel libro della Genesi, darà chiare indicazioni su come costruire una famiglia veramente stabile e felice.

    Ieri pomeriggio, prima giornata è stato mostrato ai numerosi partecipanti come affrontare ingiustizie, malattie, limitazioni legate all’età avanzata e altre difficoltà che potrebbero privare della felicità.

    Stamane, sarà celebrato il battesimo dei nuovi Testimoni, con uno specifico discorso che spiegherà il significato del battesimo cristiano, che avviene per completa immersione in acqua.

    Nel pomeriggio di oggi verranno proiettati sui grandi ledwall installati sul podio avvincenti video scientifici, a dimostrazione di come sia possibile imparare molto dalla natura e dal creato.

    Domani pomeriggio, a conclusione del congresso, sarà pronunciato il discorso pubblico principale dal tema: “Non perdere mai la speranza”. Il discorso sarà pronunciato da un delegato della sede mondiale dei Testimoni di Geova di Walkill, New York, che sarà presente al congresso internazionale che si terrà al PalaForum Mediolanum di Assago, Milano.

    Sarà possibile seguirlo in diretta streaming da diverse altre località collegate in Italia, fra cui anche questa di Francavilla Angitola.

    L’esortazione, insita nel tema dell’intervento, incoraggerà tutti i presenti a non essere fiaccati dalle circostanze limitanti, ma ad affrontare il domani con fiducia e speranza.

    Negli ultimi anni i Testimoni di Geova hanno arricchito i loro congressi con un uso sempre maggiore di ausili visivi e contenuti multimediali. Questo ha reso le informazioni più fruibili e comprensibili per i partecipanti di tutte le età. Sarà senz’altro interessante vedere cosa è stato preparato per il programma di quest’anno.

    Più informazioni su