Mercoledi, 22 novembre 2017 ore 22:58  feed rss
Cosenzainforma.it
Cosenzainforma.it
Cosenzainforma.it
CRONACA

Barca a vela tedesca si schianta sugli scogli a Cetraro. Un disperso

L'altro occupante è stato medicato in ospedale e già dimesso. Il naufragio è avvenuto ieri sera intorno alle 23.40. Tutti i particolari

Barca-a-vela-tedesca-si-schianta-sugli-scogli-a-Cetraro-Un-disperso
Martedì 12 Settembre 2017 - 10:2

Naufragio drammatico nelle acque di Certraro. Una imbarcazione a vela con a bordo due uomini di nazionalità tedesca si è schiantata contro gli scogli davanti alla colonia San Benedetto. Dei due occupanti uno risulta al momento disperso, mentre l'altro è stato soccorso eroicamente dalla Gurdia Costiera di Cetraro che ha messo a rischio la propria i propri uomini per portarlo in salvo viste le condizioni avverse del mare. N.W., 63 anni, nato in Germania è giunto al prontosoccroso di Cetraro a. Le sue condizioni sono apparse subito buone.

L'uomo infatti è stato dimesso dopo alcune medicazioni per una ferita lacerocontusa alla testa e alcune escoriazioni alle braccia e alle gambe. Purtroppo in quei momenti non avendo a disposizione qualcuno che potesse tradurre dal tedesco, l'uomo non è riuscitiuto a spiegare bene da dove provenisse e dove fosse diretto o a dare indicazioni più precise su come la persona in sua compagnia non fosse più sulla barca. Da quello che si è avuto modo di sapere, fino ad ora, i due erano in viaggio dalla Grecia diretti a Napoli (ma la rotta appare alquanto strana).

La barca in mezzo al mare in tempesta era stata avvistata già da riva intorno alle 22 di ieri sera. Più una persone raccontano di avela notata con tutte le luci accese in evidente difficoltà. Appena si avranno aggiornamenti avviseremo i nostri lettori.

Clelia Rovale Francesca Rennis

 




ULTIMISSIME