Lunedi, 25 settembre 2017 ore 06:27  feed rss
Cosenzainforma.it
Cosenzainforma.it
Cosenzainforma.it
SPORT

Rugby. Promozione e preparazione del campionato

In attesa dell’inizio della nuova stagione la società biancorossa ha organizzato l’Open Day rivolto ai giovanissimi, disputatosi domenica scorsa, e il torneo ‘Città di Rende’ che si svolgerà il primo ottobre

Rugby-Promozione-e-preparazione-del-campionato
Martedì 12 Settembre 2017 - 16:38

L’inizio della nuova stagione sportiva conferma il Rugby Rende in prima linea nella promozione dello sport fra i giovanissimi. Anche quest’anno, infatti, il calendario del club calabrese si arricchisce di tre appuntamenti “Open Day” rivolti ai bambini dai sei anni in su e alle loro famiglie. Fratellanza, condivisione, sostegno sono i cardini di questa disciplina ed hanno caratterizzato il primo degli incontri, svoltosi la scorsa domenica sul manto erboso dello stadio “Tonino Mazzuca” di Rende; un’occasione preziosa per avvicinare i ragazzi all’attività motoria e insegnar loro, attraverso il gioco, l’importanza del rispetto reciproco, il valore della socializzazione e dell’integrazione.

Sono moltissimi i bimbi, accompagnati dai propri genitori, che hanno risposto positivamente all’invito della società sportiva, ben lieta di poter accogliere nella propria struttura così tanti ospiti e di poter offrire loro un piccolo assaggio della filosofia ovale e della contagiosa allegria che contraddistingue il Rugby Rende.

La dirigenza biancorossa è da sempre molto sensibile alle tematiche connesse al mondo giovanile, come dimostra il florido comparto juniores, perciò non può che ritenersi soddisfatta per il successo della manifestazione, consapevole della rilevanza di questo tipo di raduni per lo sviluppo del movimento rugbistico sul territorio.

Il consenso riscosso, soprattutto fra le famiglie, è un concreto segnale di crescita in un hinterland complesso come quello cosentino, proprio per questo sono in programma altri due eventi dimostrativi, nelle restanti domeniche di settembre, durante i quali si auspica di consolidare e amplificare il buon esito dello scorso.

Nell’intenso fervore che precede l’inizio dei campionati si colloca anche l’organizzazione del “I Torneo Città di Rende”, intitolato alla memoria di Renato Pezzano e rivolto ai piccoli atleti di categoria Under 10 e Under 12.

Previsto per domenica 1 ottobre 2017, nella suggestiva cornice del campo “Mazzuca”, esso sarà un momento di confronto di notevole caratura e di carattere interregionale, che ci si augura possa divenire una ricorrenza da attendere con sempre rinnovato entusiasmo.




ULTIMISSIME
Manna: ‘Questa è barbarie politica’
Domenica 24 Settembre 2017
La politica dell’insulto non ci piace
Domenica 24 Settembre 2017
Costruzioni in terra cruda, il corso
Sabato 23 Settembre 2017