Serie C femminile. Si parte con la Coppa Calabria

Le squadre hanno ricevuto dal comitato regionale Fipav, via e-mail, la composizione dei gironi in cui sono state inserite, con gli orari delle gare.

Più informazioni su


    Finalmente si torna a giocare. Come ogni anno, si partirà con le gare di Coppa Calabria, ottimo modo di testare con impegni ufficiali la forza delle squadre e capire quali velleità avrà ciascuna di esse in vista del campionato di serie C.

    Per quanto riguarda le squadre che il nostro giornale seguirà da vicino, un girone è composto da Volley Cosenza, Crotone, Catanzaro e Lamezia. L’altro vede insieme il san Lucido, il Paola, lo Spezzano e il Castrovillari. Nella prossima settimana usciranno ufficialmente sia i gironi che gli orari delle varie gare in programma (gironi all’italiana con gare di sola andata) e ne daremo ampio resoconto. Passerà il turno la prima classificata di ciascun girone.

    La formazione di cosentina giocherà la prima in casa il 30 di settembre alle ore 18,00 al “Pala Ferraro” di via Popilia contro la Pallavolo Crotone, mentre disputerà in trasferta gli altri due incontri, a Lamezia terme il 3 ottobre e a Catanzaro il 7.

    Sempre a proposito della Volley Cosenza, nei giorni scorsi, a Camigliatello Silano, si è disputata la prima amichevole precampionato, con il Crotone come avversario. Le due squadre hanno dato luogo ad una divertente partita che ha fornito utili indicazioni per i due allenatori. Pallavolo Crotone con una rosa rinnovata ed in fase di completamento, Volley Cosenza senza le due centrali Donnici e Filippelli, con i postumi di recenti infortuni. Partita iniziata con ottima “voglia”, ma che è calata di intensità nel seguito, anche a causa del carico di lavoro nelle gambe delle atlete scese in campo. Quattro set che hanno consentito ai due tecnici, Marco Crispino e Piero Asteriti, di provare schemi e formazioni. Ha avuto la meglio la Volley Cosenza ma con parziali tiratissimi (25/22, 25/21, 31/29, 26/24).

    Sergio Lionetti

    Più informazioni su