Automobilismo. Scola su Osella trionfa alla ‘Coppa Nissena’

Il neo campione italiano sulla FA 30 Zytek è uscito vincitore per 14 centesimi di secondo dal serrato duello con Magliona grande protagonista sulla Norma

Più informazioni su


    Il neo campione italiano Domenico Scola al volante della Norma M20 FC Zytek equipaggiata con gomme Avon, ha impresso il suo sigillo anche sulla 63esima Coppa Nissena, undicesimo e penultimo round del campionato italiano velocità montagna.

    Il giovane cosentino della Jonia Corse è uscito vincitore per soli 14 centesimi di secondo alla fine, dal serrato ed appassionante duello con il sardo Omar Magliona, l’alfiere della CST Sport sulla biposto di gruppo E2SC curata dal team Faggioli e dotata di gomme Pirelli che ha assottigliato il gap in gara 1 a due centesimi di secondo.

    Terzo il sempre energico partenopeo Piero Nappi, il portacolori scuderia Vesuvio anche lui sulla Osella FA 30 Zytek, molto efficace nella guida malgrado un assetto non perfetto per il fondo siciliano.

    La lotta per la vittoria assoluta si è delineata sin dalle prove del sabato quando Scola e Magliona erano vicini nelle prestazioni.

    In gara 1 la scelta di mescola di gomme è stata determinante per entrambi, Magliona ha attaccato e Scola non ha lasciato però spazio, nonostante qualche noia di troppo al cambio al volante ed un particolare sforzo chiesto dalla prototipo monoposto al pilota nei tratti meno omogenei del tracciato.

    “Ho addirittura sforzato il braccio per le sollecitazioni avute sul percorso ma tutto è andato bene – ha dichiarato Scola – ho avuto molti dubbi sulla prestazione quando ho sentito il cambio al volante poco preciso che mi ha portato ad un paio di innesti poco precisi”.

    Più informazioni su