Pallavolo B maschile. Per l’Eté Saporito Cosenza un test davvero impegnativo

Dopo le sconfitte col Potenza, è in programma un’amichevole contro la Top Volley Conad. Si giocherà sabato, al Palasparti di Lamezia

Più informazioni su


    Archiviate le due amichevoli contro la Virtus Potenza, perse entrambe per 3 set a 1, ma che hanno lasciato buone sensazioni, l’Eté Saporito Cosenza ha ripreso a pieno ritmo e a ranghi completi al Palasport “Ferraro” la preparazione in vista del Campionato, il cui debutto è previsto il 14 ottobre, sul campo di Sant’Agata li Battiati, in provincia di Catania, in casa della Gupe Volley.

    Per la verità, Carmine Fasano è stato fermato dallo Staff medico per tre giorni a causa di un risentimento ai muscoli addominali, conseguenza, forse, dalla troppa smania di tornare in forma. Il ragazzo ci tiene a fare bella figura e in allenamento non si risparmia. Dovrà tirare il fiato e osservare i propri compagni dalla panchina, ma per sabato dovrebbe essere fisicamente a posto.

    E già, perché sabato è programmata una nuova amichevole al PalaSparti di Lamezia Terme contro la Top Volley Conad, definita a giusta ragione dagli addetti ai lavori “la corazzata” del girone più meridionale della serie B, la squadra da battere, quella che si candida, senza nasconderlo, quale legittima aspirante al salto di categoria. Sarà pertanto un test molto probante per Andropoli e compagni.

    La gara servirà molto al coach Stefano Narducci per verificare l’atteggiamento ed il rendimento della propria squadra in condizioni di stress, perché si prevede che sarà tutto più difficile rispetto al già importante test con la Virtus di Fabrizio Marano.

    Non si potrà certamente dire che è “solo una gara di preparazione”: il campionato inizierà tra due settimane.

    La speranza è che ne possa uscire fuori uno spettacolo gradevole e che diverta il competente e sportivissimo pubblico di Lamezia, che già pregusta quello che potrà offrire la Conad durante il prossimo campionato.

    In casa Eté Saporito, d’altra parte, si coltiva la consapevolezza che quest’anno la formazione allestita dalla dirigenza di via Liceo possa togliersi diverse soddisfazioni, arrivando prima possibile all’obiettivo della salvezza. Un buon intento, al fine di poter registrare finalmente un ritorno in massa del pubblico al PalaFerraro di via Popilia.

    (Comunicato dell’Eté Saporito Cosenza)

    Più informazioni su