Martedi, 22 maggio 2018 ore 17:34  feed rss
Cosenzainforma.it
Cosenzainforma.it
Cosenzainforma.it
CRONACA

Caterina Giorgetti in città per l’importante evento Montblanc

La fumettista Disney sarà ospite dell’imprenditore Sergio Mazzuca ed incontrerà i ragazzi delle scuole

Caterina-Giorgetti-in-citt-per-limportante-evento-Montblanc
Martedì 15 Maggio 2018 - 18:0

Caterina Giorgetti, in occasione dell’evento Montblanc che celebra l’edizione speciale della Meisterstück ispirata al Piccolo Principe di Antoine de Saint-Exupéry, venerdì 18 maggio dalle ore 10.00 sarà ospite presso la gioielleria Scintille Montesanto, dove incontrerà i ragazzi delle scuole cosentine. Montblanc ha reinventato la scrittura attraverso una grande innovazione che integra il piacere della scrittura a mano con le nuove tecnologie digitali.

“La storia del Piccolo Principe illustra alla perfezione il potere della scrittura – sottolinea Sergio Mazzuca - . Le parole e i disegni di Saint-Exupéry sono arrivati ai cuori e alle menti di tutto il mondo, raggiungendo diverse generazioni. Sono felice di offrire a tutti i nostri giovani cosentini la possibilità di incontrare la disegnatrice Caterina Giorgetti che con il nuovo strumento della Montblanc permetterà di trasferire le note e i disegni dal proprio foglio allo strumento digitale con un semplice tocco”.

Uno dei libri più tradotti al mondo, con edizioni in più di 250 lingue, che racconta la storia allegorica dell’incontro casuale tra un pilota e un piccolo principe proveniente da un pianeta distante, esplorando temi quali l’immaginazione, l’apertura mentale e il valore delle relazioni umane. Il design della Meisterstück Le Petit Prince è ispirato alle illustrazioni disegnate a mano da Saint-Exupéry e coglie il messaggio del libro secondo cui tramandare i propri sogni e valori agli altri è ciò che più dà senso alla vita. La volpe, il pilota, il pianeta sono i protagonisti insieme al piccolo principe di una collezione che racconta l’importanza dei legami, l’unicità di ogni legame.

La fumettista e disegnatrice Caterina Giorgetti, offrirà a tutti gli ospiti la possibilità di ricevere un’illustrazione tratta dal capolavoro di Antoine de Saint – Exupery, personalizzate con iniziali/nome dell’ospite, data e luogo.




ULTIMISSIME
Trova l’intruso….
Lunedì 21 Maggio 2018
Cosenza, Braglia ‘re’ dei Lupi
Lunedì 21 Maggio 2018