Amministrative 2018, toni infuocati per la sfida Greco – Calvelli

Si accende la campagna elettorale a Castrolibero a suon di comunicati e post sui social. E Marco Amantea interviene...

Più informazioni su


    Continua la querelle tra i candidati delle varie liste. Si citano addirittura dei versi di Manzoni, pupi e pupari e i soliti burattinai. Il candidato Marco Amantea della lista “Progetto Comune” si rivolge ad Orlandino Greco.

    “Chi è il sindaco di Castrolibero?  Evocare i “soliti burattinai” (a chi ti riferisci?), cercando di buttare ombre sulla nostra lista e la candidatura a sindaco di Francesco Calvelli, quando non dai spazio a Giovanni Greco,  nemmeno per difendersi ovvero replicare alle tante critiche mosse all’amministrazione uscente, la dice lunga. Accusare altri di essere telecomandati è davvero singolare, caro Orlandino, dal momento che, da più di 5 anni, in questo comune a schiacciare i tasti sul “telecomando” sei stato sempre e solo tu! Mi aspettavo un confronto su un più alto e qualificante livello, non banali ed ormai obsoleti tentativi di rissa proprio da parte tua, un consigliere regionale, “costretto” per non perdere il regno, a candidarsi quale consigliere comunale (sic).

    Non interessa ciò che è stato fatto negli ultimi 15 anni, quello lo hai ereditato da precedenti e certamente più lungimiranti amministrazioni…andiamo avanti, discettiamo oggi degli ultimi 5 anni di una amministrazione inesistente, legata, mal consigliata da te, che, proprio per la tua lunga esperienza sarebbe dovuta essere dinamica, innovativa ed invece sta regredendo sempre più! Al di là dei tuoi proclami e delle recentissime lingue di asfalto a macchia di leopardo il territorio è completamente abbandonato a stesso; degradato; poco pulito; in definitiva irriconoscibile! L’esodo da parte di tanti concittadini da questo territorio lo dimostra ampiamente.

    Gli unici atti amministrativi, a cui fai riferimento, afferiscono esclusivamente ad interventi e manutenzione ordinaria, ma, come noteranno i castroliberesi, le opere importanti, quelli di cui si discetta da 15 anni (ora sì), sono ancora ferme!A parlare di lessico amministrativo, di politica e di sociologia potremmo essere tutti bravi ( come te) – basterebbe leggere la sera qualche riga de “i cirannini” –  la questione è altra, nonostante un’esperienza politica così lunga, questo è ciò che sei riuscito a produrre? Ordinaria amministrazione last minute?

    Capisco quanto per te sia difficile. La posta in gioco è troppo alta, ma cerca di limare i toni e contenere le sterili polemiche…la democrazia è anche questa!

    Un saluto affettuoso…Tranquillo, qui su Marte siamo tutti sereni!

     

    Più informazioni su