Aieta: “La nuova chiesa di Cetraro sarà un monumento contro il rancore”

Il Consigliere Regionale PD: "Chi vive di #visione produrrà sempre felicità, chi produce #bile vivrà sempre di tristezza infinita"

Più informazioni su


“Eccola la Nuova Chiesa San Marco – scrive Aieta sulla sua pagina Facebook – nella sua straordinaria bellezza. Un’opera appena appaltata dopo anni di polemiche ma anche di coraggio. Disegnata dall’Arch. Bruno Cipolla, già ottimo architetto della bellissima chiesa di San Filippo. Sul piano rigorosamente laico sarà un monumento contro il rancore e a favore del buon senso che sta guidando la città da 15 anni e che la guiderà ancora. Quel buon senso che ha coinvolto tutti: dalla politica alla scuola, dalla chiesa all’associazionismo, dai medici agli infermieri, ai singoli cittadini. Avverto un nuovo clima da qualche tempo e credo che bisogna insistere per ricostruire quell’alleanza che ha segnato importanti successi per la città.

Apprezzo l’azione del Sindaco, della sua amministrazione e delle minoranze consiliari che pure in questa vicenda hanno svolto un ruolo propositivo e di buon senso. In politica vince sempre la #visione, mai la #bile. Chi vive di #visione produrrà sempre felicità, chi produce #bile vivrà sempre di tristezza infinita.Un risultato ottenuto grazie alla paziente attesa dei cittadini e al prezioso e fondamentale sostegno del Vescovo della nostra Diocesi verso cui non finiremo di esprimere gratitudine imperitura.

Francesco Forestiero

Più informazioni su