Cetraro, bruciata l’auto della coordinatrice della raccolta rifiuti

L’ignobile gesto perpetrato ai danni della coordinatrice del servizio di raccolta rifiuti è avvenuto questa notte

Più informazioni su


Messaggi di solidarietà dalle istituzioni e da numerosi cittadini sono stati inviati alla giovane coordinatrice Cinzia Antonucci. Contenitore è stato, come spesso avviene, l’universo dei social network.

“Inaccettabile”, ha scritto su Facebook il Sindaco di Cetraro Angelo Aita. “Questa nottedelinquenti hanno bruciato la macchina alla coordinatrice del servizio raccolta rifiuti di Cetraro, la nostra concittadina Cinzia Antonucci. A lei la solidarietà e la vicinanza mia e della città per bene. Cara Cinzia non sarai sola, con te gli uomini e le donne di questa Città diranno a gran voce a questi delinquenti che non li vogliamo e che sono la vergogna di una comunità solidale .Ogni volta che cerchiamo di fare un passo in avanti , balordi delinquenti tentano di farci ritornare indietro. La delusione è tanta, ma la reazione della Città sarà forte. A nessuno sarà permesso di inginocchiare una comunità con queste barbarie.Nella speranza che vengano individuati subito i responsabili di tale misfatto, il Comune di Cetraro si costituirà parte Civile”.

Gli ha fatto eco il consigliere regionale Giusppe Aieta, con questo messaggio: “Cara Cinzia, apprendo dell’atto intimidatorio consumato ai tuoi danni. Un altro atto incendiario che riporta indietro la città e che colpisce una giovane, intraprendente e tenace come te. Apprezzo e mi unisco allo sdegno espresso dal Sindaco sicuro che troverai la necessaria vicinanza e solidarietà di tutta la città che servirà a te per un pò di conforto ma che sarà utile alla classe dirigente tutta per rilanciare forte e decisa la battaglia contro delinquenti e balordi che offendono tutti noi. Avendo apprezzato la tua testardaggine e la tua tenacia sono certo che non indietreggerai di un passo forte del largo consenso che avrai da tutti noi e da una città intera che, quando é necessario tutelare i suoi uomini e le sue donne migliori, é capace di reagire così come é stato dimostrato in più occasioni. La giustizia farà il suo corso ma la politica deve, necessariamente, ritrovare unità ed imprimere un segnale forte a cominciare da una presa di posizione pubblica che dica forte e chiaro che questi delinquenti e balordi non li vogliamo!”.

Carmine Quercia, presidente del Consiglio Comunale ha scritto: “Apprendo solo ora dell’ignobile gesto perpetrato ai danni della coordinatrice del servizio di raccolta rifiuti. A lei va il mio abbraccio e l’invito a non demordere.Non servono le solite parole di circostanza, serve restare uniti contro i balordi che commettono questi gesti e sporcano l’immagine di una città che vuole reagire”.

Più informazioni su