La strategia social di CosenzApp al 2° Forum sul turismo della Città di Cosenza

Ai cittadini il compito di diventare testimonial del territorio tramite attività “smart” e “social”

Più informazioni su


    CosenzApp è diventato un grande strumento di comunicazione in grado di raggiungere milioni di persone in tutto il mondo grazie ad un lavoro sinergico, fatto di collaborazioni portate avanti sempre con grande entusiasmo e con la volontà di creare rete, coesione e condivisione: collaborazioni che crescono e diventano sempre più solide.

    Si è appena concluso il 2° Forum sul turismo della Città di Cosenza, due giorni dedicati al confronto su politiche e strategie per il turismo dove CosenzApp ha esposto, davanti a professionisti del settore, addetti ai lavori e alla presenza dell’Assessore al turismo Rosaria Succurro, il proprio piano di promozione basato sul coinvolgimento dei cittadini nella creazione e diffusione di contenuti, immagini e video su bellezze artistiche, architettoniche, eventi e attività enogastronomiche del territorio, grazie alla condivisione su canali social (Facebook, Instagram, ecc.) in grado di diventare virali in pochissimo tempo.

    E’ proprio sui cittadini che CosenzApp punterà la propria strategia comunicativa per il 2019, perché solo attraverso la consapevolezza del patrimonio artistico e culturale della città, il cittadino può diventarne il principale testimonial. A questo saranno collegati nuovi servizi “smart” aperti a tutti e fruibili in maniera semplice e veloce a chiunque. L’obiettivo principale sarà quello di implementare percorsi turistici “virtuali” tramite l’utilizzo di un chatbot: un sistema che grazie alla localizzazione gps fornirà ai visitatori contenuti multimediali quali testi informativi, immagini, video e suoni.

    CosenzApp sarà quindi sempre più al servizio del cittadino: oltre alle informazioni di pubblica utilità già disponibili sull’app e sul chatbot (news, traffico, farmacie aperte, raccolta differenziata), diventerà più completa, grazie a collaborazioni con gli utenti, gruppi di persone e altre pagine social locali, in grado di guardare verso la crescita e la promozione del territorio.

    Più informazioni su