Maltempo. Bomba d’acqua a Celico

In 40 minuti strade impraticabili e auto in panne (le foto). Pronto l'intervento dell'amministrazione comunale. Il sindaco Falcone rassicura i cittadini


Il maltempo colpisce l’altopiano silano. Acqua e grandine hanno regalato un pomeriggio autunnale ai comuni della Presila e della Sila. Tra le realtà montane più colpite Celico che in 40 minuti di pioggia ha visto le strade come quelle “dell’Acquaferrata” completamente sommersa dall’acqua che è arrivata anche a cinquanta centimetri, rendendo le strade impraticabili per le auto.

La bomba d’acqua improvvisa ha fatto scattare le misure di sicurezza comunale. Una squadra, con il sindaco Antonio Falcone, si è recata nei luoghi di maggiore criticità.

Purtroppo hanno dovuto constatare che in alcuni casi l’allagamento del manto stradale era dovuto alla presenza nei canali di scolo di buste della spazzatura che impedeivano il deflusso delle acque.

Al momento la circolazione è ritornata regolare anche se il sindaco fa sapere che sulla carreggiata permangono detriti, che domani saranno rimossi, ma ai quali al momento occorre prestare attenzione. 

mpv