I Liberal Democratici di Cetraro: ‘in sindaco si dimetta!’

“Per manifesta incapacità ad amministrare questa città”. Questa la motivazione che si legge nella nota diffusa oggi dal soggetto politico


“Ricapitolando un po’ le vicende politiche nostrane – si legge sul comunicato stampa – e non volendo più sottolineare nulla, perché ormai tutto è chiaro agli occhi dei cittadini cetraresi, o almeno speriamo, confidando nell’intelligenza, libertà di pensiero e di espressione di tutti, i Liberal Democratici di Cetraro, sigla ahimè presente a livello locale, provinciale, regionale e nazionale, ribadiscono fortemente tutto quanto già rappresentato nei precedenti comunicati, e che ad ogni buon fine si sintetizza semplicemente con la richiesta delle dimissioni del Sindaco, per manifesta incapacità ad amministrare questa città.
Lo dicono i fatti. Non certo noi. O amministri, secondo i canoni che il suo ruolo istituzionale gli impone. Le sue simpatie personali le tenga per sé. Altrimenti farebbe cosa buona e giusta usando pesi e misure uguali nei confronti di tutte le espressioni politiche presenti in città. Lui è il Sindaco di tutti. Eletto in una coalizione civica. I suoi futuri passaggi politici interessano solo lui al momento. Non è tra le priorità della città, così come non lo è la prossima tornata elettorale regionale. Tutto quaâ€.
“Ognuno ne tragga le dovute e giuste conclusioni – precisano – . Nulla di personale ovviamente verso il Sindaco.
Riteniamo, inoltre, che il sogno di qualcuno di dipingere la città di un solo colore sia appunto solo un sogno. Il mondo è bello perché è vario.
I Liberal Democratici di Cetraro, quale formazione politica nuova in questo contesto cittadino, esprimono le proprie idee liberamente, senza autorizzazione da parte di nessuno. A breve porteranno a conoscenza della città progetti ed idee per un fattivo contributo alla crescita della stessa, e se i cittadini lo riterranno valido, gli unici abilitati a farlo, lo promuoveranno con la loro fiducia. Invitiamo già da adesso tutti coloro i quali sono interessati a dare un contributo di idee e tempo, politicamente parlando, per il bene della nostra splendida cittadina, a farsi avanti. Ebbene sì, intendiamo dire la nostra a livello locale e regionale, ricordando a qualcuno che è sempre lo zero a dare valore all’unitàâ€.