Domenica, 17 novembre 2019 ore 11:33  feed rss
Cosenzainforma.it
Cosenzainforma.it
Cosenzainforma.it
Cosenzainforma.it
Catanzaroinforma.it
CRONACA

Donazione sangue. Gemellaggio tra Cosenza e Tirana

Cerimonia domenica con inizio alle ore 9.30 in viale Trieste

Donazione-sangue-Gemellaggio-tra-Cosenza-e-Tirana
Venerdì 23 Giugno 2017 - 12:49

Domenica 25 giugno si terrà, a Cosenza, la cerimonia ufficiale di gemellaggio tra l’Avis (Associazione Volontari Italiani Sangue) comunale di Cosenza e l’associazione donatori sangue di Tirana (Albania). L’obiettivo è gettare le basi per un rapporto reciproco fatto di scambi culturali, consigli ed esperienze, unendo gli sforzi per promuovere la donazione del sangue.

La giornata inizierà con il ritrovo alle 9.30 presso la sede dell’Avis comunale, in viale Trieste, n. 5, a Cosenza. Seguirà, alle 10.30, la messa nella Chiesa del S.S. Salvatore, in corso Plebiscito, officiata dal protopresbitero, padre Pietro Lanza. Alle 12.30, nel chiostro del Seminario maggiore eparchiale “Italo-greco-albanese”, in via Paparelle, si svolgerà la cerimonia di gemellaggio alla presenza dei presidenti Anna Marcella Iazzolino e Natale Capodicasa.

Alla manifestazione parteciperanno il presidente regionale AVIS, il presidente provinciale, i dirigenti Avis e autorità civili, militari e religiose. Il gemellaggio tra i donatori cosentini e quelli di Tirana avviene in un periodo particolarmente critico come quello estivo in cui si avverte maggiormente la carenza di sangue. 




ULTIMISSIME
Oktoberfest a Rende: numeri da record!
Martedì 05 Novembre 2019
Carlo Tansi: 'Voglio una Calabria libera'
Mercoledì 23 Ottobre 2019