Truffe agli anziani, la Questura di Cosenza ha organizzato incontri nelle parrocchie

La Polizia di Stato, continua ad essere impegnata, in varie campagne di sicurezza a favore delle fasce più deboli. CON VIDEO

Più informazioni su


    Su indicazione del Dipartimento della Pubblica Sicurezza è stata intensificata l’attività in favore di chi, soprattutto nel periodo estivo, può essere ancora più esposto ed indifeso.

    Oltre a predisporre servizi di controllo del territorio con l’ausilio del Reparto Prevenzione Crimine Calabria Nord specie nei luoghi frequentati dagli anziani, la Questura di Cosenza, ha organizzato incontri con gli anziani prevalentemente nelle parrocchie. Detti incontri hanno lo scopo di illustrare i metodi di raggiro ed inganno utilizzati da truffatori e malintenzionati, che cercano di estorcere denaro o ancor peggio di entrare in casa delle vittime prescelte per derubarle.

    Le persone anziane vengono invitate dal Funzionario della Questura di Cosenza che sta svolgendo gli incontri, qualora si dovessero trovare in particolari situazioni di difficoltà e di dubbio, a chiamare senza esitazione il 113, nella certezza che personale della Polizia di Stato interverrà in loro aiuto.

    Finora 4 gli incontri effettuati ma proseguiranno per tutto il mese di agosto.

    GUARDA I VIDEO:

     

     

     

     

    Più informazioni su