Volley B maschile. Confermato Luciano Mille

Il forte schiacciatore a Cosenza per un altro anno

Più informazioni su


    Luciano Mille, classe 1992, altezza 190cm, calabrese nativo di Pizzo Calabro, sposa con entusiasmo la causa rossoblù: è lui l’attaccante laterale messo a disposizione di coach Perri dal direttore sportivo dell’Area Brutia Cosenza, Andrea Amato.

    Mille, dopo alcune stagioni giocate nelle giovanili della Tonno Callipo, nell’annata 2013/2014 è approdato a Lagonegro, contribuendo alla promozione della squadra lucana in serie B1 e giocando lì anche la stagione 2014/2015. Nella stagione successiva ha giocato a Potenza, per poi militare un paio di stagioni a Pineto (TE) sempre in serie B, prima di approdare a Cosenza. È uno schiacciatore molto potente, specialista nei fondamentali d’attacco.

    Mille lo scorso anno è stato sicuramente tra le note liete della stagione, ha stretto i denti quando non era al massimo fisicamente e si è sacrificato giocando, oltre che da schiacciatore, anche da opposto (ricordiamo i 34 punti messi a segno contro Letojanni e l’ottima prestazione a Catania contro la Universal).

    Mancano ancora alcuni tasselli ai rossoblù, ma

    la dirigenza sta vagliando con calma diverse soluzioni, convinta di poter trovare la quadratura del cerchio entro i prossimi giorni, per poi iniziare la preparazione a ranghi compatti.

    C’è anche una certa curiosità per un contatto in corso con un atleta, la cui presenza in organico rappresenterebbe un valore aggiunto. Bocche cucite da parte di tutti, certamente ne sapremo di più nei prossimi giorni, quando faremo un aggiornamento sull’andamento di tali trattative.

    (Comunicato “Area Brutia Volley Team Cosenza”)

     

    Più informazioni su