Martedi, 25 settembre 2018 ore 00:06  feed rss
Cosenzainforma.it
Cosenzainforma.it
Cosenzainforma.it
Cosenzainforma.it
Catanzaroinforma.it
SPORT

Calcio a 5. Strepitosa vittoria di Pirossigeno Città di Cosenza

L'inizio della Coppa Italia da ufficialmente il via alla stagione sportiva 2018/2019

Calcio-a-5-Strepitosa-vittoria-di-Pirossigeno-Citt-di-Cosenza
Martedì 11 Settembre 2018 - 14:50

La Pirossigeno Città di Cosenza è impegnata in trasferta, presso il Centro Sportivo "Roselli" di Acri contro il Serralonga Pertina, squadra di Serie C2 vince con 10 reti

Primo impegno ufficiale, dunque, e c'è subito voglia di fare sul serio. L'avvio è nelle mani dei rossoblù che premono con insistenza e riescono a portarsi su doppio vantaggio grazie all'uno-due targato Monterosso, vincitore della Coppa Italia edizione 2017/2018, e Chiappetta R. Gli acresi, sospinti dal pubblico, provano a riaprire la partita ma i rossoblù rispondono ed in rapida successione ecco arrivare prima lo 0-3 di Naccarato, poi il palo di Chiappetta R. mentre le conclusioni di Riconosciuto e Naccarato vengono respinte dal portiere locale. Nulla può però l'ottimo Aiello quando al 28' Riconosciuto premia l'ottimo inserimento di Chiappetta A. che sigla lo 0-4. Si riscatta un minuto dopo il giovane portiere deviando sulla traversa il tiro di capitan Galiano.

I rossoblù vogliono chiudere la partita e nella ripresa, dopo il palo su punizione di Chiappetta A., ecco arrivare le reti di Riconosciuto e Monterosso inframezzate dall'ennesimo palo, questa volta colpito da Chiappetta R. Il caldo e i carichi della preparazione iniziano a farsi sentire nelle gambe dei cosentini, provano ad approfittarne i ragazzi di mister Sena con Sposato e Pellegrino E. ma Gervasi è sempre attento. Al 20' arriva la tripletta personale di Monterosso, al 23' è il neo entrato Ceraldi a realizzare lo 0 a 8 con un preciso diagonale. A tre minuti dal termine finalmente si sblocca anche capitan Galiano: prima realizza in mischia poi con un preciso tiro libero realizza lo 0-10. Durante il recupero il Serralonga Pertina potrebbe realizzare la rete della bandiera con Pellegrino A. ma il suo tiro termina sul palo. Buono l'esordio dei due giovani Colombo e Savuto.

 

 

 




ULTIMISSIME