Lunedi, 24 settembre 2018 ore 23:15  feed rss
Cosenzainforma.it
Cosenzainforma.it
Cosenzainforma.it
Cosenzainforma.it
Catanzaroinforma.it
POLITICA

Il gruppo consiliare Pd interviene sulla questione dei lavori per la Metrotranvia e Parco del Benessere

Convocata conferenza stampa il 14 settembre alle ore 11.00 al Cosenza Kaffè (ex Caffè Aiello)

Il-gruppo-consiliare-Pd-interviene-sulla-questione-dei-lavori-per-la-Metrotranvia-e-Parco-del-Benessere
Mercoledì 12 Settembre 2018 - 18:58

COSENZA -  Nel corso dell’incontro, previsto al Cosenza Kaffè (ex Caffè Aiello) a via Panebianco, si discuterà dell’apertura dei cantieri per la realizzazione del Parco del Benessere e dei lavori che riguarderanno la Metrotranvia che collegherà Cosenza-Rende-Unical.

La chiusura di viale Parco ha causato enormi disagi alla circolazione stradale. È entrata in vigore la nuova ordinanza che va a modificare la circolazione stradale, ma il vero problema è la mancanza di una viabilità alternativa – si legge nella nota.

Il progetto della nuova bretella di collegamento parallela a via Popilia infatti è rimasto solo sulla carta. I lavori che prevedevano il completamento dell’asse viario di collegamento tra piazza Spezzano-via Reggio Calabria-via Bari non sono partiti, nonostante la Regione abbia più volte sollecitato il Comune a utilizzare i finanziamenti già previsti (500mila euro) per l’arteria alternativa alla chiusura di viale Mancini. Cantieri che sarebbero dovuti iniziare molto prima rispetto a quelli del Parco del Benessere. Eppure, il progetto dei lavori del primo e del secondo lotto era stato approvato ad aprile 2018 con la delibera “Collegamento viario via Giovanbattista Lupia-Ponte San Francesco di Paola (Ponte Calatrava)”. Considerando che per i lavori del secondo lotto è stato ipotizzato un finanziamento di 2.785.000,00 euro attraverso la vendita degli immobili comunali, questa strada sarà mai realizzata?

Alla conferenza stampa di venerdì sono invitati a partecipare i consiglieri comunali di Cosenza e Rende.

 




ULTIMISSIME