Soddisfazione al Coni Point Cosenza per ‘Educamp’ e ‘Sport d’aMare’

Archiviate le vacanze estive, le attività sono riprese a pieno ritmo

Più informazioni su


    Sono infatti appena terminate le attività di due progetti che hanno dato ottimi risultati, sia come presenze che come gradimento.

    Dal 10 al 14 settembre si è svolto presso la Città dei Ragazzi “Educamp”, progetto nazionale multidisciplinare rivolto a bambini e ragazzi dai 5 ai 14 anni incentrato su programmi di attività ludico-motoria pre-sportiva e sportiva seguendo le regole di una corretta alimentazione.

    Cinquanta fra bambini e ragazzi, seguiti dai tutor Deborah Reda, Maria De Luca, Alessandro Fiumara e Fabio Costabile, hanno alternato le attività ludiche a quelle sportive, in collaborazione con i tecnici delle società Atletica Rendese, Badminton Paola, Team Bilotti, Accademia Calcio, Golf Club S. Michele, Centro Volley Giovani, Squash Scorpion, Accademia Karate Cosenza, Cab Basket Cosenza, Boxe Popolare e Black Tiro con l’arco, che hanno svolto le attività promozionali alle loro discipline.

    La scelta di proporre l’Educamp a settembre, nel periodo precedente l’inizio dell’anno scolastico, è stata decisa dalla Delegata del Coni cosentino Francesca Stancati e dallo Staff Tecnico guidato da Elena Cocca e si è rivelata vincente.

    Il progetto, che ha ricevuto consensi sia dai ragazzi che dalle loro famiglie, ha ottenuto il sostegno del CONI regionale e il patrocinio del Comune di Cosenza; altamente positiva la collaborazione con Antonio Curcio e con i collaboratori della Città dei Ragazzi.

    Terminata la settimana di Educamp, il weekend è stato dedicato ad un altro progetto, stavolta territoriale: “Sport d’aMare”, a Cetraro, il 15 e 16 settembre.

    Una seconda edizione volta alla promozione del golf, che ha nel Golf Club S. Michele un centro di grandi potenzialità, e delle discipline acquatiche svolte in quel tratto di costa.

    La prima delle due giornate di sport e promozione si è svolta quindi sul green alla presenza degli organizzatori e del Presidente del CONI Calabria Maurizio Condipodero, del Vice Presidente vicario regionale Alfredo Porcaro e dei Presidenti regionale e provinciale della Federgolf Mario Marra e Albino Domanico.

    La mattina successiva i sessanta partecipanti a “Sport d’aMare” si sono radunati in spiaggia, in località Lampetia, per le esercitazioni nelle discipline della vela, a cura del Centro Velico Lampetia, del nuoto, con i tecnici del Cosenza Nuoto, del Sup, con gli istruttori dell’associazione SSUP Sirio Stand up Paddle, e delle immersione subacquee grazie al Gruppo Subacqueo Paolano.

    Giochi e sport hanno allietato un weekend dalle temperature estive con grande soddisfazione della dirigenza del CONI e di quanti hanno lavorato per rendere operativi i progetti.

     

     

     

    Più informazioni su