Cetraro, Falbo incontra i circoli della terza età

L'assessore: "Ho riscontrato in loro una grande disponibilità al dialogo ed al confronto"


Barbara Falbo, assessore alle politiche sociali del Comune di Cetraro, ha incontrato nei giorni scorsi alcuni componenti dei circoli culturali della terza età della cittadina tirrenica. L’obiettivo degli incontri, come la stessa fa presente in una nota diffusa sabato, è creare “una nuova collaborazione, che ci metta nelle condizioni di affrontare con un nuovo spirito le tematiche del Sociale”.

“Ho riscontrato in loro – racconta Falbo – una grande disponibilità al dialogo ed al confronto. Da parte mia ho spiegato loro che un amministratore ha il dovere di creare le condizioni per un contatto diretto, senza filtri di nessun genere”.

“Nasce in questo contesto – anticipa l’assessore – l’idea di una gita fuori porta, con entrambi i circoli, nella Città di Pizzo Calabro, dove saremo accolti dall’assessore al sociale il dottore Pasquale Marino, di quella cittadina, che ci aiuterà a scoprire le bellezze e la storia di quel luogo. Sarà anche un modo per un interscambio di presenze, invitandoli a visitare anche la Città di Cetraro. In quel contesto sarà utile la presenza del mio collega Tommaso Cesareo Senior, delegato al Turismo, il responsabile dei servizi sociali dottoressa Filomena Salineto. Tengo a precisare che il trasporto è del tutto gratuito”.

 

Francesco Forestiero