Martedi, 11 dicembre 2018 ore 08:23  feed rss
Cosenzainforma.it
Cosenzainforma.it
Cosenzainforma.it
Cosenzainforma.it
INPROVINCIA

Cetraro, “Una foto, una storia”. Le 12 foto vincitrici

Giunge al termine la prima edizione del concorso fotografico voluto dall’Amministrazione comunale

Cetraro-Una-foto-una-storia-Le-12-foto-vincitrici
Martedì 04 Dicembre 2018 - 15:55

Realizzato con la collaborazione della Pro Loco Civitas Citrarii, «è stata un’esperienza bella ed esaltante, che ha visto la partecipazione di vari strati sociali, tra cui studenti, impiegati, operai». Sono parole del delegato al Turismo del Comune di Cetraro Tommaso Cesarero. «L’utilità di questo concorso era quella di far conoscere la nostra città e ci siamo riusciti proprio attraverso il cosiddetto “voto popolare”».

«Non abbiamo pensato ad una giuria d’esperti – spiega Cesareo – proprio perché contavamo nel passaparola dei partecipanti. Quindi, chi aveva amici sparsi in Italia o all’estero, è riuscito a coinvolgerlo e a far conoscere i nostri luoghi affascinanti e ricchi di storia».

«Siamo soddisfatti per la partecipazione e l’entusiasmo che avete dimostrato. Continuate a custodire i nostri luoghi!”» conclude.

Gli scatti andranno a formare un calendario che ha l’obbiettivo di premiare e valorizzare, anche ai fini di una promozione turistica, le immagini più caratteristiche del territorio.

I voti, espressi dagli utenti attraverso i like di Facebook, hanno selezionato gli scatti a seguire.

Francesco Forestiero




ULTIMISSIME
“Una Mano sul Cuore” a Mendicino
Lunedì 10 Dicembre 2018