Martedi, 26 marzo 2019 ore 11:37  feed rss
Cosenzainforma.it
Cosenzainforma.it
Cosenzainforma.it
Cosenzainforma.it
Catanzaroinforma.it
POLITICA

Cetraro, appaltati i lavori per la costruzione della nuova chiesa di San Marco

Ne dà notizia il vicesindaco della cittadina tirrenica Fabio Angilica attraverso i social netwrok

Cetraro-appaltati-i-lavori-per-la-costruzione-della-nuova-chiesa-di-San-Marco
Giovedì 10 Gennaio 2019 - 15:40

Scrive Angilica: “A conclusione di un iter lungo che ha visto impegnati tecnici comunali e progettisti e l’Amministrazione Comunale, con in testa il Sindaco, seguire con attenzione tutte le fasi della progettazione, la costruzione della nuova Chiesa di San Marco è stata al termine del bando pubblico (e così come emerge dall’Albo Pretorio), affidata alla ditta che realizzerà i lavori dell’edificio”.

“Si completa così – prosegue – quell’ambizioso mosaico urbanistico della nuova marina di Cetraro che iniziammo a comporre dal 2010 con i primi espropri e i primi abbattimenti che costarono non poche frizioni alla nostra comunità ma che riuscimmo agevolmente a superare una volta realizzata la piazza con l’affaccio a mare e il lungomare che è oggi fiore all’occhiello della marina storica”.

“Mancava ancora l’elemento più prezioso per una comunità che vuole sentirsi tale e che nella chiesa ha sempre avuto un solido riferimento. E l’impegno che prendemmo ad inizio mandato, oggi, con l’affidamento dei lavori, viene mantenuto” continua.

“Il Borgo - conclude Angilica - con in testa il suo giovane parroco e tutta la comunità, avrà la sua nuova Chiesa dopo che il Vescovo, a cui la nostra cittadina sarà sempre grata per la disponibilità mostrata nel disegnare la nuova marina, aveva autorizzato l’abbattimento del vecchio edificio. A tutti coloro che per più anni a fronte di notevoli sacrifici e disagi hanno partecipato alle funzioni religiose in altri edifici di culto giunga la nostra gratitudine per aver pazientato così tanto ed atteso sempre con rispetto ed educazione che tutti i passaggi burocratici fossero regolarmente completati”.

La chiesa precedente, lo ricordiamo, è stata demolita nell’ottobre del 2014. A seguire il video della demolizione.

 

Francesco Forestiero




ULTIMISSIME