Paola, Marisa Manzini racconta la legalità

Il procuratore aggiunto di Cosenza presenterà il suo libro il prossimo 26 gennaio

Più informazioni su


    Parole e legalità. Legalità di parole e di parola. Si, di parola. Perché, chi fa legalità, chi si occupa di legalità, prima di difenderne il valore e di salvaguardarne l’importanza, deve mettersi al servizio della legalità e non servirsi della legalità. Perché, mettersi al servizio della legalità e del suo alto significato, significa, non solo, difendere la libertà degli altri ed essere protagonisti della propria vita per un reale cambiamento perché la comunità sia sempre migliore e più somigliante a come si vuole.

    Tutto questo è anche tanto altro, è il messaggio che si legge tra le righe del libro: “Fai silenzio ca parrasti assai”, scritto dal procuratore aggiunto di Cosenza, Marisa Manzini ed edito da Rubbettino. Sabato 26 gennaio alle 18 a Paola al Mondadori Point Uberti, incontro con l’autrice per la presentazione del suo libro. Interverranno l’On. Angela Napoli e l’avvocato penalista Sabrina Rondinelli. Modererà l’incontro la giornalista Mafalda Meduri. Nel libro sono raccolte tante esperienze di una vita vissuta contrastando la ‘ndrangheta, nella certezza di volere diffondere un forte segnale di speranza e di coraggio, spronando i giovani a essere i veri autori di una svolta per la Calabria terra bellissima e ricca di potenzialità.

    Questa raccolta di eventi malavitosi abilmente descritte dalla scrittrice serve a chi deve capire che bisogna fare scelte di legalità, che finalmente possano pervenire (soprattutto) ai giovani nella consapevolezza di dover stare dalla parte della giustizia, rifiutando le tentazioni dei facili guadagni e della supremazia che diventa lotta al potere, lasciando infinite scie di sangue. Marisa Manzini, una vita dedicata alla giustizia, è una delle tante paladine della legalità.

    F. C.

    Più informazioni su