Domenica, 26 maggio 2019 ore 13:09  feed rss
Cosenzainforma.it
Cosenzainforma.it
Cosenzainforma.it
Cosenzainforma.it
INPROVINCIA

Rende, Manna: “Siglata intesa per Agenda Urbana”

“32 milioni per Cosenza e Rende, si realizza l'area metropolitana”

Rende-Manna-Siglata-intesa-per-Agenda-Urbana
Mercoledì 01 Maggio 2019 - 15:0

RENDE- È stata ufficialmente siglata dal comune capofila, quello di Cosenza, la documentazione finale che certifica l'approvazione dei fondi per Agenda Urbana, 32 milioni di euro complessivi, 14 dei quali riguarderanno Rende. Lo afferma il sindaco Marcello Manna. È stato realizzato un lavoro straordinario dalle due città che ha avuto l'apprezzamento della Regione e che consente realmente di realizzare, nei fatti, l'area metropolitana.

"Con questi soldi cambieremo volto a Rende, partendo dal centro storico, con le scale mobili e gli alberghi diffusi, passando dal Parco Robinson, per il quale sono previsti seicento mila euro, fino alla infrastrutturazione di energia sostenibile che ci consentirà un grande efficientamento".

Rende e Cosenza hanno, invece, lavorato all'unisono, riuscendo a recuperare risorse che riguarderanno anche il welfare e l'assistenza ai ceti meno abbienti. Siamo proiettati verso un futuro di modernità - conclude Manna - che ha le certezze di grandi investimenti, nel solco di un programma aperto e orientato all'innovazione e alla creazione di un'area metropolitana tra le più importanti del centro Sud




ULTIMISSIME