Il festival della Cipolla rossa di Calabria diventa ‘Sagra di Qualità’

In Senato il 20 gennaio l’assegnazione del marchio

Più informazioni su

     

    “Il festival  della Cipolla rossa di Calabria, realizzato dalla Pro Loco di Campora San Giovanni e che ha all’attivo già nove edizioni, sarà premiato con l’assegnazione del marchio “Sagra di Qualità” il prossimo 20 Gennaio in Senato.
    L’ importante riconoscimento è stato attribuito grazie anche alla certificazione rilasciata dall’ Unione Nazionale Pro Loco d’Italia, il cui obbiettivo è  la promozione di prodotti storicamente legati al territorio e la creazione di sinergie fra le attività economiche locali. In questo evento  aziende e operatori enogastronomici del territorio, hanno dunque la possibilità di far conoscere e degustare i prodotti tipici di loro produzione.
    Il Presidente Antonio Sabella ha voluto ringraziare e dedicare questo importante riconoscimento a tutti i collaboratori che hanno operato e che operano all’interno della Proloco, e coloro i quali hanno riposto la loro fiducia nella manifestazione. “E’ nostra intenzione -conferma il Presidente Sabella – migliorarci sempre di più, per far crescere e conoscere il nostro evento, che al momento in Calabria, è  l’unica manifestazione ad aver ottenuto il marchio di “Sagra di Qualità.”

    Francesco Ciacco

     

    Più informazioni su