Quantcast

Le sardine cosentine domani in assemblea all’Unical

Un incontro per discutere il risultato elettorale regionale e immaginare una viva opposizione

Domani alle 18 il DAM (Dipartimento Autogestito Multimediale) all’Unical si svolgerà l’assemblea territoriale delle Sardine cosentine cui interverrà Jasmine Cristallo

“All’indomani del risultato elettorale intendiamo incontrarci, discutere del risultato elettorale e immaginare per ora un’opposizione che viva nelle piazze e in tutti gli spazi dove sarà possibile far sentire la nostra voce in questi cinque anni di governo di centrodestra che abbiamo davanti” – scrivono in una nota gli esponenti delle Sardine cosentine.

“Costruire una rete, lavorare da domani a un altro mondo possibile che archivi definitivamente la stagione di neoliberismo e di depauperamento del welfare, che ha permesso che l’odio e la xenofobia riemergessero in un tessuto sociale distrutto. Partiamo dai valori dell’antifascismo, dell’antirazzismo e dell’antisessismo praticandoli. Partiamo dalla lotta all’omotransfobia e dalla lotta al negazionismo climatico. Rivendichiamo – concludono – il diritto ad una sanità pubblica di qualità e a un’istruzione di qualità accessibile a tutti e a tutte, di avere eguale accesso ad un lavoro dignitoso.