Sandra Savaglio è il nuovo assessore regionale all’Università e alla Ricerca

Savaglio insegna all'Unical, ma ha lavorato alla Johns Hopkins University. E' impegnata nella promozione delle donne nella scienza

Più informazioni su

    Sandra Savaglio, la nota astrofisica è stata scelta da Jole Santelli per entrare nella sua squadra di governo regionale. E’ il secondo nome che il presidente Santelli rivela, dopo Sergio De Caprio, il capitano Ultimo, che ha ricevuto la delega all’Ambiente.

    “L’astronoma e astrofisica Sandra Savaglio – scrive Santelli su Fb – è il nuovo assessore della Regione Calabria con delega all’Università, Ricerca Scientifica e Istruzione“.

    Le voci si erano già diffuse nelle scorse ore, ma solo ora la conferma, con il video che accompagna la descrizione della scienziata molto conosciuta e stimata in ambito accademico, che ha fatto ritorno nel 2014 in Calabria e dove insegna da anni ormai all’Università della Calabria (Unical).

    Sandra Savaglio è un simbolo sul Time
    Sandra Savaglio

    Savaglio ha lavorato alla Johns Hopkins University di Baltimora come docente e collaboratrice di Karl Glazebrook, oltre che collaborando con lo Space Telescope Science Institute proprio in quel periodo è apparsa sulla copertina della rivista Time, come simbolo dei molti scienziati europei che si trasferivano negli Stati Uniti.

    E’ impegnata nella promozione della scienza e delle donne nella scienza e da oggi potrà annoverare anche l’assessorato all’Università e ricerca tra i suoi impegni.

    C.V.

    Più informazioni su