Coronavirus. A Villa Torano, 22 casi positivi foto

Luigi Pansini, direttore sanitario della struttura sanitaria di Torano Castello, ha comunicato la presenza di casi positivi all'interno della stessa

 

Sarebbero 22 i casi accertati di positività tra pazienti e personale. E altri 11 tamponi sono in via di elaborazione. Questi gli ultimi dati emersi.

«Una paziente è stata ricoverata all’ospedale dell’Annunziata. Appreso l’esito dell’esame tutto il personale e tutti i pazienti ad oggi ricoverati, sono stati sottoposti a tampone, mentre sono state adottate tutte le ulteriori disposizioni previste in questi casi rinforzando le misure dei DPI (dispositivi di protezione individuali) del personale», è quanto si legge nel comunicato del direttore Pansini.

 

«La struttura, inoltre – prosegue il comunicato – si era già attrezzata con un modulo da 20 posti letto dove ospitare pazienti sintomatici, eventualmente positivi al Covid-19 o, nel caso, pazienti dimessi dalla fase intensiva ospedaliera grazie anche alla disponibilità assicurata dai dipendenti del gruppo, qualora qualcuno della struttura di Villa Torano dovesse osservare un periodo di quarantena».

Il sindaco Lucio Raimondo ha lanciato un appello attraverso i social invitando le persone «che hanno avuto contatti, negli ultimi 15 giorni, con il personale della struttura a mettersi in quarantena volontaria evitando qualsiasi tipo di contatto anche con i propri familiari».