Rugby C1. Il Rugby Rende con la vittoria contro i Dragoni Sanniti (23 a 19), ottiene il pass per seconda fase del campionato

Coach Gianluca Bacci: “Per i Play Out, bisognerà lavora duro ed essere molto umili, perché dalla prossima partita sarà vietato sbagliare”.

Più informazioni su


    Inizia con una vittoria il 2017 per il Rugby Rende, impegnato nel campionato di serie C1. Infatti il XV allenato da mister Bacci, si impone per 23 a 19 contro i Dragoni Sanniti. Un match che è stato caratterizzato dalle avverse condizioni meteo e che nonostante tutto ha i visto i rugbisti rendesi scendere in campo determinati ad aggiudicarsi i primi punti di questo 2017, con una squadra inedita, visto e considerato che l’allenatore ha voluto puntare su un XV molto giovane, fatta eccezione per gli esperti Pezzano e Iaquinta. Sebbene la gara non sia stata bellissima dal punto di vista del gioco, nella prima frazione i padroni di casa hanno esercitato un evidente dominio, con il capitano Salvatore Pezzano che ha sbloccato ill risultato con una punizione non semplice nei primi minuti e la linea della la trequarti godendo in un buon momento, si è fatta spazio fra i Sanniti portando in meta Giovambattista Rossi prima e Salvatore Celsa subito dopo, mentre Pezzano ha firmato le realizzazioni. Il Rende tiene ha mantenuto un netto vantaggio nel punteggio per gran parte della partita, mentre nel secondo tempo in virtù dei numerosi cambi effettuati per dare spazio a chi non si era messo in luce, e con il conseguente assetto tattico cambiato, si sono create delle occasioni in favore degli ospiti, i quali ne hanno approfittato per accorciare le distanze, portandosi ad appena quattro lunghezze dai padroni di casa, per un risultato finale di 23 a 19 per Pezzano e compagni. Con questa vittoria si conclude la regular season del campionato di Serie C1, e il terzo posto conquistato consentirà al Rugby Rende di giocarsi la permanenza in questa categoria nella prossima fase della competizione. Parzialmente soddisfatto il coach-presidente Gianluca Bacci, che definito la prestazione dei suoi appena sufficiente. “D’altronde – dichiara mister Bacci – dopo 15 giorni di stop, e sedute di allenamenti condizionati dalle avverse condizioni meteo non c’era da aspettarsi molto di più. Prendiamo per buona comunque una vittoria contro una squadra che non è facile da battere. Il consuntivo della prima fase è positivo e rispetto allo scorso anno abbiamo quattro vittorie in più”.

    Più informazioni su