‘Cosenza che verrà’: Occhiuto, ‘Al momento non mi pare sia possibile un accordo con la Regione’

Il primo cittadino: “Abbiamo vedute diverse. Difenderemo fino alla fine la città”

Più informazioni su


    Sono in molti in queste ore a chiedersi se sono, e quanto sono, condivisi dalla Regione Calabria i progetti conosciuti come “Cosenza che verrà” e illustrati alla cittadinanza dal primo cittadino di Cosenza. Perchè, come è noto, la loro realizzazione passa necessariamente dalle intenzioni di Mario Oliverio e della sua Giunta.

    Tante le posizioni e molti i commenti anche contraddittori. Poi, ieri, in un post su facebook, in cui si illustravano le slide con i diversi interventi pensati per la città, arriva il post di Mario Occhiuto che dà l’idea esatta su quanto distanti siano le posizioni della Giunta Regionale da quelle dell’Amministrazione cosentina: “Al momento non mi pare che sia possibile alcun accordo – scrive Occhiuto – Queste sono solo le proposte avanzate dall’Amministrazione comunale alla Regione, che non sappiamo se verranno accolte. Inoltre il Comune di Cosenza dovrà essere garantito riguardo alla concreta e reale conformità delle opere che dovranno essere poi realizzate, in riferimento alle proposte avanzate, e ai tempi di esecuzione. Con questa Regione sarà difficile trovare un accordo su queste basi”.

    “Abbiamo diversissime identità di vedute – conclude il sindaco – da questo punto di vista hanno ragione alcuni cittadini e i comitati “No Metro”, non possiamo rischiare di trovarci alla fine con il viale sventrato a causa di pretesti o di lavori che poi saranno eseguiti, a modo loro, quando noi non ci saremo più. Difenderemo fino alla fine la città di Cosenza”.

    mpv

    Più informazioni su