Coppa Calabria. Catona batte Rossano: è prima sconfitta dell’anno

Nella Gara 1 delle semifinali di Coppa Calabria, al Lu.ca. Volley Catona riesce il 'colpo dell’anno': la capolista della serie C battuta in soli tre set

Più informazioni su


    LU.CA. VOLLEY CATONA – LAPIETRA-PALLAV. ROSSANO: 3-0 (25-14, 25-17,25-23)

    Lu.ca. Volley: Foti, Reitano, Pisano, Mafrici, Parpiglia, Vizzari, Remo (cap.), Nocera, Saracento (L). All.: Francesco Pavone.

    Rossano: Sapia, Limina, Lefosse (cap.), Buracci, Grillo, Zangaro, Mazzieri, De Simone, Nigro, Graziano (L1). All.: Alberto Graziano

    Arbitri: Mirko Crucitti e Giuseppa Pavone

     

    Risultato a sorpresa, inutile negarlo, nella gara 1 delle semifinali di Coppa Calabria riservata alle squadre di serie C maschile, denominata ”Memorial Giancarlo Naso”, per ricordare il compianto segretario della Fipav Calabria deceduto qualche anno fa. Fino ad ora, in questo torneo, il Rossano (nella foto, ndr), capolista imbattuta del massimo campionato di volley calabrese, era imbattuto anche in coppa. Nelle fasi di qualificazione, infatti, aveva perso un solo set, per mano sempre di una squadra reggina, la Mymamy.

    Ma stavolta di fronte ai gialloblù c’era un cliente ancora più solido, quel Catona che sta giocando un signor campionato. Ancora nulla è compromesso, ovviamente: tra sette giorni ci sarà il match di ritorno e poi, eventualmente, il “golden set”, ma questo risultato merita di essere sottolineato.

    Una spiegazione c’è, senza nulla togliere al valore della squadra reggina: Rossano sta assestando la squadra dopo l’infortunio del suo forte regista Caracciolo, avvenuto nella gara di campionato di domenica scorsa a Rende. Quella sera, dopo un brutto secondo set, la squadra jonica seppe trovare la forza per tenere a bada la Milani e Limina, il sostituto del palleggiatore titolare, portò i compagni alla vittoria. A Catona, però, le difficoltà erano, oggettivamente, molto maggiori: lo dice chiaramente la classifica.

    Dopo questa sconfitta, toccherà stringere i denti, per superare il turno e raggiungere la finale, Catona permettendo. Nel frattempo, a Praja, si è giocata la Gara 1 dell’altra semifinale: ha vinto Cetraro. Spes Praja –Elio Group Cetraro: 1-3 (21-25, 22-25, 28-26, 23-25).

    Sergio Lionetti  

     

     

    Più informazioni su