Domani 12 febbraio le celebrazioni religiose della Madonna del Pilerio

 

Domani 12 febbraio si svolgeranno le celebrazioni religiose in onore della Madonna del Pilerio, patrona di Cosenza. Alle ore 11.30 messa solenne celebrata in Cattedrale, da SE Mons.Francescantonio Nolè Arcivescovo di Cosenza-Bisignano. Durante la celebrazione sarà rinnovata l’accensione del cero votivo offerto dal sindaco di Cosenza Mario Occhiuto.Nel primo pomeriggio, a partire dalle ore 15,30, si svolgerà  la tradizionale processione con partenza dalla cattedrale e con sosta dapprima in piazza dei Bruzi, per il rito della lettura dell’atto di consacrazione della città alla Madonna e l’omaggio floreale da parte del sindaco di Cosenza e in piazza XI settembre, per l’omaggio floreale da parte del Prefetto di Cosenza Dott.ssa Cinzia Guercio.

Il percorso della processione interesserà diverse strade e piazze cittadine: Duomo, Piazza dei Valdesi, Ponte Mario Martire, Via Sertorio Quattromani, Piazza dei Bruzi, Corso Umberto, Via Vittorio Veneto, Via Riccardo Misasi, Via Nicola Parisio, Piazza Santa Teresa, Via Arabia, Piazza Scura, Via Montesanto, Piazza 11 settembre, via Tagliamento, Via Montesanto, Corso Umberto, Piazza dei Bruzi, via Sertorio Quattromani, Corso Telesio, Duomo.

Alle ore 17.00 la celebrazione sarà trasmessa in diretta sulla radio diocesana Radio Jobel inBlu, in FM sui 93.300 MHz per Cosenza e per il comprensorio della Valle del Crati e sui 97.500 MHz per la Valle del Savuto, inoltre si potra ascoltare la diretta anche in streaming su www.radiojobel.it

Francesco Ciacco