Mercoledi, 12 dicembre 2018 ore 15:23  feed rss
Cosenzainforma.it
Cosenzainforma.it
Cosenzainforma.it
Cosenzainforma.it
Catanzaroinforma.it
CRONACA

Auto investe poliziotto sulla ss18

Il conducente risultato positivo all'alcol test

Auto-investe-poliziotto-sulla-ss18
Sabato 04 Agosto 2018 - 14:22

FUSCALDO – E' accaduto intorno alle 4.00 della notte a Fuscaldo. Un poliziotto in servizio alle volanti al commissariato di Paola è stato investito. L’agente era fermo in un'area di sosta e stava discutendo con un utente che aveva bisogno di consulenza. Mentre la pattuglia effettuava l'attività di servizio, è arrivata ad alta velocità sul posto un'auto di grossa cilindrata, condotta da un giovane di 25 anni. Quest'ultimo, successivamente è risultato con un tasso alcolemico superiore ai livelli consentiti dalla legge.

L'auto ha investito in pieno il poliziotto che è stato sbalzato in avanti per circa una cinquantina di metri. I rilievi sul posto sono stati svolti dai carabinieri che hanno posto sotto sequestro sia l'automobile che il telefonino cellulare. Infatti, secondo una prima ipotesi, il giovane conducente dell'auto, era intento a guardare un filmato su you tube perché, pare, che il telefono cellulare sia stato trovato vicino al cambio e, al momento dell'incidente, scorreva proprio un filmato.

La fatale distrazione sarebbe potuta costare la vita al poliziotto. Il conducente dell'auto, infatti, per i vari fattori che sono al vaglio degli inquirenti, non avrebbe visto il poliziotto colpito in pieno. Solo dopo aver proseguito la marcia, probabilmente, si è reso conto di ciò che era accaduto, visto che anche il cristallo anteriore dell'auto è andato in frantumi. L'auto si sarebbe fermata circa cento metri più avanti del luogo di impatto. Il poliziotto in forza alle volanti è rimasto sull'asfalto. Alcuni carabinieri, fuori dal servizio, sono intervenuti sul posto e si sono fermati a prestare soccorso.

Nel frattempo è intervenuta l'auto di servizio dei militari che ha effettuato i rilievi. Il poliziotto è ricoverato all'ospedale dell'Annunziata di Cosenza con fratture multiple e, per fortuna, non versa in pericolo di vita. Il conducente dell'auto è stato accompagnato in ospedale per le analisi sul tasso alcolemico e su eventuale utilizzo di sostanze stupefacenti.




ULTIMISSIME
“Una Mano sul Cuore” a Mendicino
Lunedì 10 Dicembre 2018