Giovedi, 13 dicembre 2018 ore 14:12  feed rss
Cosenzainforma.it
Cosenzainforma.it
Cosenzainforma.it
Cosenzainforma.it
Catanzaroinforma.it
SPORT

Volley maschile. Bisignano: comincia bene la Coppa Calabria

I ragazzi del presidente Lino Amodio vincono a Rossano in rimonta (2-3)

Volley-maschile-Bisignano-comincia-bene-la-Coppa-Calabria
Sabato 06 Ottobre 2018 - 9:0

Ci sono partite che passano via inosservate, tra una vittoria o una sconfitta meritata, altre, invece, rimangono nella memoria. Quella tra Rossano e Bisignano di ieri sera va senza dubbio in questa seconda categoria, perché la rimonta da 0-2 a 3-2 degli uomini (dei ragazzi, per la precisione: l’età è giovanissima) di Renato Amodio è stata di buon auspicio per la stagione appena iniziata. La gara di Coppa Calabria, durata due ore e mezza, mette tutti davanti alla consapevolezza di aver reagito alla grande e di dover essere sempre concentrati in questa stagione, per non ripetere gli errori di quella passata. Nella gara di Rossano si parte con Luca in palleggio e poi con Ferraro, Pugliese, Caputo, Iaquinta, Todisco e Barex libero. I padroni di casa, inizialmente, hanno sfruttato al meglio il fattore campo, ma Bisignano non rinuncia a esser propositivo. Purtroppo, però, gli errori – a volte anche evitabili – dei bisignanesi e un po’ di concentrazione in più dei padroni di casa portano alla conquista del primo set da parte del Rossano, col punteggio di 25 a 22. La musica quasi non cambia nella seconda frazione e i locali vincono il set per gli errori cratensi: 25 a 23.

Da qui in poi inizia un’altra musica: i giovani prendono consapevolezza che la partita non è impossibile e dalla tribuna si vede un’altra gara, fatta, nel terzo set, di rincorsa e soddisfazione finale: 26-24, dopo una rimonta pazzesca, in cui spicca la capacità di fare gruppo.

L’entusiasmo cresce e chi entra sa essere decisivo. La squadra prende fiducia nei propri mezzi, riuscendo a pareggiare il computo dei set sul 25 a 20. La festa si completa con la vittoria e l’ultimo set (15-12 per Bisignano) fa saltare tutti di gioia.

E’ stata una vittoria ottima per il morale di tutti, dal mister ai dirigenti, fino al presidente Lino Amodio, che ha seguito la squadra a Rossano.

Conquistata la vittoria, proseguono gli allenamenti in vista dell’incontro di domenica contro Corigliano: una sfida che non ha certo bisogno di presentazioni. Tutti a Collina Castello alle 18.30!

 

 




ULTIMISSIME
“Una Mano sul Cuore” a Mendicino
Lunedì 10 Dicembre 2018