Volley regionale: La Coppa ci manda le prime conferme

Dopo due giornate, “brillano” Cinquefrondi e Belvedere nella C maschile così come Marafioti, Paola e Torretta nella C femminile

Più informazioni su


    Concluso il turno infrasettimanale di Coppa Calabria, sono soltanto sei le squadre a punteggio pieno: due gare e sei punti. Cinquefrondi (nella foto il coach Giacomo Tomasello) si conferma squadra ambiziosa e ben costruita, con due vittorie per tre set a zero, nella coppa riservata alla C maschile, mentre nel torneo riservato alla C femminile Torretta e Marafioti imitano il Cinquefrondi, mentre la Pallavolo Paola deve lasciare un set alle giovanissime atlete della Volley Cosenza guidate da Tonino Chirumbolo.

    Nella coppa riservata alla serie D femminile, invece, la Metro Records è l’unica ad aver vinto due gare senza perdere un set, ma a quota sei punti c’è anche la Mymamy Nausicaa di Reggio Calabria.

    Discorso a parte per Belvedere (C maschile), che ha vinto entrambe le gare, ma ha dovuto lasciare un punto al forte Diamante. Non abbiamo, invece, potuto citare le squadre dei gironi composte da solo tre partecipanti: una vittoria su una sola gara, purtroppo, si presta poco alle statistiche.

    Ricordiamo brevemente che le squadre sono state divise in quattro gironi per ciascuna categoria, secondo il criterio della vicinanza geografica. Alla fine della prima fase, passeranno ai Quarti di finale le prime due classificate di ciascun girone.

    Sergio Lionetti

     

    Più informazioni su