Domenica, 26 maggio 2019 ore 13:56  feed rss
Cosenzainforma.it
Cosenzainforma.it
Cosenzainforma.it
Cosenzainforma.it
Catanzaroinforma.it
ARTE E CULTURA

“Nelle tasche degli uomini” il 16 febbraio a Paola

Presentazione del libro alle 18 nell’aula consiliare del complesso Sant’Agostino

Nelle-tasche-degli-uomini-il-16-febbraio-a-Paola
Martedì 12 Febbraio 2019 - 11:0

PAOLA – Sarà presentato sabato 16 febbraio il libro "Nelle tasche degli uomini" dello scrittore Carmelo Olivella. Edito dalla casa editrice romana Pav E dizioni, narra le vicende fantastiche di alcuni oggetti presenti nelle tasche degli uomini di alcuni decenni fa. Nelle "magiche" tasche, che hanno anticipato e convivono con le borse, che possono essere state e sono di diverso materiale e forma, ci si può trovare di tutto. Ma nelle tasche di qualche anno fa, spesso, convivevano alcuni oggetti che sembravano diventare inseparabili dal magico contenitore.

Ed ognuno di questi oggetti avrebbe una storia da raccontare. La storia di chi ha visto tante tasche può equivalere a quella di chi ha visto e conosciuto il mondo. E se questi oggetti potessero raccontarci le loro esperienze? A questi oggetti l’autore da voce e sentimenti regalandogli una vita ed una storia.

L’introduzione al libro è del giornalista e scrittore Martino Ciano. Lo stesso Ciano interverrà sabato 16, insieme agli editori romani, al sindaco di Paola, Roberto Perrotta ed al sociologo Cosimo De Tommaso. La presentazione del libro di Olivella sarà moderata dal giornalista Alessandro Pagliaro.




ULTIMISSIME