Lunedi, 18 marzo 2019 ore 17:09  feed rss
Cosenzainforma.it
Cosenzainforma.it
Cosenzainforma.it
Cosenzainforma.it
Catanzaroinforma.it
CRONACA

Paola, incendiata l’auto del giornalista Guido Scarpino, forse un’intimidazione

Il collega del Quotidiano del Sud non è nuovo a questo tipo di episodi

Paola-incendiata-lauto-del-giornalista-Guido-Scarpino-forse-unintimidazione
Martedì 12 Marzo 2019 - 13:15

PAOLA - Guido Scarpino è di nuovo vittima di un probabile atto intimidatorio: stanotte la sua auto è andata in fiamme. Già nel 2014 la sua auto andò in fiamme. Secondo gli inquirenti che hanno avviato le indagini si tratterebbe di una intimidazione. Ad avvalorare l’ipotesi è il ritrovamento di liquido infiammabile sul cofano dell’automobile. In base a quanto ricostruito, l'autovettura, una Alfa Romeo 156, era parcheggiata nei pressi di una autofficina, dove era stata lasciata per effettuare la revisione. L'Alfa è andata completamente distrutta. Le indagini sono dirette dal procuratore Pierpaolo Bruni e sono rivolte per lo più all'attività giornalistica di Scarpino.

Nelle ultime ore non sono mancate le attestazioni di solidarietà, prima fra tutte quelle del presidente del consiglio comunale di Paola, Graziano di Natale, che sul suo profilo social scrive: “Esprimo la mia più sincera solidarietà al giornalista e amico Guido Scarpino e alla sua cara famiglia. Il gesto perpetrato, questa notte, a suo danno è frutto di vigliacchi e delinquenti senza coraggio che usano la loro unica arma. La violenza. La nostra comunità ripudia questi soggetti e non avranno spazio. Spero che le forze dell’ordine facciano piena luce su questo inquietante episodio.” 

Solidarietaà a Scarpino è stata espressa anche dal senatore del Pd Ernesto Magorno, che parla di "ignobile atto intimidatorio. Un gesto - sostiene il parlamentare - che non fermerà il suo prezioso lavoro per la Calabria".

Al collega Scarpino la solidarietà della redazione di Cosenzainforma




ULTIMISSIME